Nella Tuscia il meglio del Made in Italy esportato nel mondo

Massimo eyewear: un brand emergente che sta rappresentando il Made in Italy nel mondo, in particolare oltreoceano , con i suoi elegantissimi occhiali in legno pregiato.

Sono rimasto particolarmente colpito dalla straordinaria realtà imprenditoriale che ho visitato ieri insieme al rappresentante di Fdi di Canino, Mauro Colagè.

L’ idea vincente, la capacità di progettazione e uno sguardo sempre attento all’alta qualità dei materiali utilizzati, uniti alla professionalità e al forte desiderio di diventare un’eccellenza del settore, hanno portato Massimo Panetti a creare una grande azienda, posti di lavoro e straordinaria visibilità alla Tuscia.

Gli esclusivi occhiali in legno di ulivo di Canino, alla base della produzione, ma anche molte altre specie pregiate, vengono quotidianamente trasformate in un oggetto che fa tendenza.

Si tratta di una realtà da valorizzare per il nostro Paese che ancora gode di grande stima, a livello internazionale,  nell’ambito manifatturiero.

Il Made in Italy é ancora molto ricercato ed esempi virtuosi come la Massimo eyewear rappresentano delle eccellenze da promuovere in un’ottica di crescita generale del territorio.

Già da tempo ho intrapreso questo percorso alla scoperta delle grandi imprese della Tuscia che permettono di far conoscere la nostra provincia nel mondo.

Al posto del reddito di cittadinanza, dovrebbero essere questi gli esempi da sostenere, con incentivi e riconoscimenti che permettano di lanciare, al meglio, la produttività al posto del mero assistenzialismo.

 

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