Vinitaly, una vetrina di prestigio per le aziende della Tuscia

Vinitaly, una vetrina di prestigio per le aziende della Tuscia

Una vetrina prestigiosa per le aziende del territorio.

All’edizione 2019 di Vinitaly a Verona, sono presenti quasi 5000 aziende da 35 nazioni.

Si tratta di un’opportunità unica, per i numerosi produttori della Tuscia che partecipano a quest’ importante rassegna, di poter usufruire di contatti e visibilità, a livello internazionale, nel settore della produzione di olio e di vino, uno dei motori trainanti dell’economia nazionale ed in particolar modo della nostra provincia.

Visitando gli stand, a fianco di produttori locali ed imprenditori, ho toccato con mano l’amore per la nostra terra e la passione che, da sempre, in molti casi da intere generazioni, anima tutti gli operatori del settore.

E’ l’entusiasmo e la continua innovazione che li contraddistingue, come pure la concezione del proprio lavoro come uno strumento per la promozione e la valorizzazione delle radici personali.

L’impegno delle istituzioni è doveroso a sostegno della categoria, poiché rappresenta sia un motore a livello economico che una finestra sulle tante bellezze culturali della Tuscia.

Il settore agroalimentare costituisce l’essenza stessa della nostra provincia, una ricchezza da preservare ponendo in essere tutte le tutele a disposizione del comparto e studiando agevolazioni o strumenti di comunicazione adeguati che possano permettere una crescita sempre maggiore dei produttori.

Ufficio Stampa

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: