Oggi pomeriggio, il sottosegretario di Stato all’interno Emanuele Prisco, con delega ai Vigili del Fuoco, ha visitato la nuova sede della caserma dei Vigili del Fuoco in Via Cassia Nord, in occasione del completamento di alcune strutture.
Infatti è dal 5 settembre che tutto il personale in carica alla caserma potrà usufruire della mensa, lasciando definitivamente quella presente in via Valerio Tedeschi ed, entro dicembre, saranno spostati anche gli ultimi uffici.
Ad accogliere il sottosegretario il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Rocco Mastroianni, la vice presidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, il presidente della commissione ambiente della Camera dei deputati Mauro Rotelli, il consigliere regionale Giulio Zelli, la consigliera comunale Laura Allegrini e il viceprefetto vicario Andrea Caputo.
Dopo la visita ai nuovi locali illustrati dal comandante, la visita alla centrale operativa e i saluti del deputato Rotelli, il sottosegretario si è complimentato per il servizio che offrono ai cittadini precisando: “Questa caserma è una delle migliori sedi in Italia, una sede molto accogliente, un punto di riferimento per il sistema soccorso, ma anche un centro formativo d’eccellenza. A breve metteremo in campo una cospicua sostituzione di mezzi (circa 4mila nuovi mezzi) che interesserà anche questa caserma. Nella prossima legge di bilancio ci sarà un ulteriore potenziamento del personale”.
L’incontro si è concluso augurando buon lavoro a tutti i presenti, dando appuntamento al termine dei lavori per l’intestazione della caserma.